Manuel Voltolinas

Manuel Voltolinas

Il DJ e produttore Manuel Voltolinas presenta il nuovo singolo “La Selva” che è stato reso disponibileper tutte le emittenti nazionali a partire dallo scorso 7 Agosto 2017.

Si tratta di un brano tribal-house-elettronico che presenta un ritmo di percussioni travolgente, con una melodia suonata da un antico strumento africano: lo “Steel Drum”.  “La Selva” incita ad un ritorno alla primordialità, con il ritmo che ti entra dentro allo stomaco e riesce a tirarne fuori l’istinto animale. Il singolo è già stato presentato in esclusiva a parecchie emittenti estere come “Ibiza Live Radio”, “In Dance We Trust” (Arizona),  Casafonda (Regno Unito), Radiostudiopiù (Italy), Radio Piterpan (Italy) riscuotendo un notevole successo.

Manuel Voltolinas è un artista che opera nel settore della dance dall’anno 2000: nato con il ritmo nel sangue ha iniziato a suonare la batteria e studiare percussioni durante la sua infanzia ,per poi evolversi non solo in un Disk Jockey, ma anche in un compositore e produttore. Il suo segreto sono le percussioni, il Tamburo! La sua passione per le sonorità brazil-afro-tribal lo hanno portato dal 2012 a vivere per alcuni tempi a Salvador de Bahia (Brasile). Da qui ha prodotto alcuni singoli come “Banto” e “Joelho”, ha inoltre remixato “Batucada Madrugada” di Yano(guru dell’afromusic)& Ottomix (Black Machine). Ha lavorato nei migliori club del nord italia e negli ultimi anni si è esibito perfino a Salvador de Bahia (Brasile) ed in Costa Smeralda (Sardegna, Italia); nel 2015 ha inoltre vissuto ad Ibiza dove ha avuto l’occasione di conoscere e collaborare con alcuni importanti artisti e musicisti dell’isola, che lo hanno ispirato nella realizzazione del singolo “La Selva”.

“La Selva” è stato reso disponibile per tutte le emittenti a partire dal 7 Agosto, è inoltre già reperibile sulle principali piattaforme di vendita digitale e di streaming. Il videoclip invece è disponibile sul canale YouTube ufficiale dell’artista.

  • Client Self Release
  • Date agosto 7, 2017
  • Tags Disc Jockey
  • URL View Project