Alex Gasp

Alex Gasp

Dal 25 Ottobre è online il video ufficiale di “Fiore d’argento”, il nuovo singolo di ALEX GASP, compost, arrangiato e prodotto dall’artista. “Un brano che nasce dalle corde della mia chitarra acustica, lo strumento che in questo momento rappresenta meglio la mia dimensione musicale. La chitarra acustica e la melodia, sono i protagonisti della canzone, con un testo introspettivo che racconta una dolce e consapevole malinconia.”

È una storia facile da interiorizzare poiché ognuno di noi porta uno “zaino” più o meno invisibile con dentro i propri macigni. E’ qualcosa che ci accomuna un po’ tutti. Una storia che parla un linguaggio semplice ma poetico di un cuore ferito. Una storia che mette in risalto la fragilità che ci avvolge quando amiamo. Una storia che accomuna uomini e donne, giovani e meno giovani, poiché l’amore ci fa gioire o soffrire, senza distinzione di sesso o limiti di età.

Musica di Alex Gasp e testo di Raffaele Maira. Produzione e arrangiamento di Alex Gasp.

Il brano è disponibile sui digital stores :
Spotify
Apple Music

BIO:
Dopo varie esperienze come cantante per programmi televisivi (Festival bar, Top of the pops, TRL…), come frontman degli Xela e come interprete di Musicals in tutta Italia, Alex Gasp ha deciso di affidarsi a Bravo Montecarlo per intraprendere il suo primo progetto solista.
Numerose collaborazioni (autore, arrangiatore e produttore) lo hanno portato a dirigere l’orchestra della RAI al Festival di Sanremo per la giovane artista Gabriella Ferrone.
Il 2019 segna una tappa importante nella sua carriera. Alex viene invitato come ospite speciale al festival Slavianski Bazaar a Vitebsk, seguito da 2 concerti a Mosca sul palco dei Giardini dell’Hermitage e nel sontuoso Palazzo Arkhangelskoye, riscuotendo un ottimo successo tra il pubblico.
Tale risonanza ha fatto si che fosse invitato come ospite straniero al festival “Zimniaja Skaska dlia vzroslikh” insieme alle star russe, nella prestigiosa concert hall del Cremlino. Spettacolo trasmesso dal canale russo Shanson TV.
Nel 2020, viene pubblicato il suo primo album solista Fight 4 U.
In seguito agli eventi dovuti alla pandemia, Alex scrive il brano “Le stelle non dormono mai” dedicato a tutti gli operatori sanitari e a coloro che in qualche modo hanno combattuto contro il virus COVID-19. I proventi di questa canzonei sono destinati alla Protezione Civile Italiana.
Nel 2021 l’uscita del brano Natalizio “Xmas Time”.
Da oggi, Ride il cuore, il nuovo Progetto musicale di Alex Gasp é disponibile sui principali digital stores internazionali.

  • Client BRAVO MONTECARLO
  • Date Novembre 15, 2023
  • Tags Cantautori
  • URL View Project